In occasione dei “Riti Settennali di penitenza 2024”, la Comunità di Guardia Sanframondi si prepara
a celebrare l’evento religioso per eccellenza in onore dell’Assunta.
Un evento unico e di forte sacralità, che è ormai giunto alle porte: dal 19 al 25 agosto il paese dopo sette anni si prepara a rivivere le emozioni e la devozione che da sempre permea questa manifestazione religiosa. Proprio in virtù di questo evento, Poste italiane ha reso noto che sabato 24 agosto 2024, nella suggestiva piazza San Filippo che abbraccia la Basilica Parrocchiale di Santa Maria Assunta e San Filippo Neri, sarà disposto il servizio filatelico temporaneo di annullo speciale, recante la dicitura: “RITI SETTENNALI DI PENITENZA IN ONORE DELL’ASSUNTA – 82034 GUARDIA SANFRAMONDI (BN) – 24.8.2024“.
Sarà possibile quindi bollare con tale annullo speciale, richiesto dal Comune di Guardia Sanframondi, tutte le corrispondenze presentate presso lo stand adibito nella piazza sopraindicata dalle ore 14:00 alle ore 20:00.
Per tale occasione, il Comune ha predisposto la realizzazione di sette differenti cartoline – a simbolo del settennale – a tiratura limitata: queste ultime raffigurano i loghi civili e religiosi adottati per tale settennio, il manifesto ufficiale e gli scatti fotografici rappresentativi scelti dai quattro rioni.
Eventuali commissioni filateliche, che perverranno in tempo utile per posta, devono essere inoltrate presso la struttura competente: Poste Italiane S.p.A. U.P. Benevento Centro/Sportello filatelico – Via delle Poste, 1 – 82100 Benevento (tel. 0824 – 321517).
Comunicato ufficiale del Comune di Guardia Sanframondi