Guardia Sanframondi ancora una volta ha saputo essere una comunità appassionata e accogliente, rendendo speciale il passaggio della 10^ tappa del 107° Giro d’Italia.
Che emozione vedere i ciclisti risalire le strade della nostra cittadina e ricevere l’incoraggiamento di tutti i presenti!
È stato davvero fantastico vedere l’entusiasmo del pubblico. Il percorso pieno di tifosi, le bandiere sventolate e gli applausi calorosi hanno creato un’atmosfera unica così da confermare Guardia quale maglia rosa per il calore e la passione mostrati.
Significativa la partecipazione degli alunni dell’Istituto Comprensivo Abele De Blasio, accompagnati dalle loro insegnanti, che con il loro entusiasmo, da 10 e lode, hanno saputo coinvolgere gli stessi partecipanti al Giro.
Questa bella e gioiosa giornata è stata resa possibile grazie anche all’impegno e alla partecipazione, nella realizzazione degli addobbi, delle varie associazioni presenti a Guardia e dei tanti cittadini che hanno collaborato nonché alla scrupolosa attività dei volontari della Protezione Civile e del Servizio Civile. A tutti loro, unitamente alla Polizia locale e alle forze dell’ordine, va il mio personale ringraziamento e quello dell’Amministrazione Comunale.
Dopo il 2021, il 2024 e chissà…..non vi è due senza tre.
Il Sindaco Dott. Raffaele Di Lonardo

Comunicato ufficiale del Comune di Guardia Sanframondi