Prosegue l’attività, posta in essere dall’Amministrazione comunale, di riqualificazione urbana dell’area circostante la Basilica Santuario dell’Assunta.
Dopo aver provveduto, in quell’area, ad una prima sistemazione degli spazi verdi, all’installazione della “Casa dell’Acqua”, e dopo aver dato risposta ai cittadini che per anni hanno chiesto la realizzazione di un impianto di pubblica illuminazione, ci si è preoccupati di eliminare la criticità della pavimentazione relativa alla salita per il Santuario – Via Marzio Piccirillo – che, negli ultimi mesi, rendeva pericoloso il transito veicolare.
Con i lavori di bocciardatura eseguiti sul selciato, senza compromettere la stabilità di quest’ultimo, si è reso così sicuro il percorso sia per i pedoni che per le auto.
Ovviamente, si ha consapevolezza della centralità del sito e per questo non mancheranno altri interventi, peraltro estesi su tutto il territorio comunale, e in tale direzione si promuoveranno, nel contempo, azioni dirette a favorire la gestione fruttuosa degli spazi pubblici da parte di associazioni, comitati di cittadini e giovani volontari intraprendenti
Comunicato ufficiale del Comune di Guardia Sanframondi