Il giornalista Claudio Icardi è stato premiato nell’ambito della seconda edizione del “Premio Alfredo Pigna – Terra di Falanghina” a Guardia Sanframondi. La motivazione del premio sottolinea la sua abilità nel raccontare lo sport in generale, e in particolare nel racconto degli sport olimpici, con uno stile di straordinaria intensità e competenza.
La consegna del premio è stata effettuata dal sindaco Raffaele di Lonardo, dal prefetto di Benevento Carlo Torlontano e da Gianfranco Coppola, presidente nazionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana (Ussi), che ha patrocinato l’evento insieme a Coni e all’Ordine dei Giornalisti.
Il sindaco di Guardia Sanframondi Raffaele Di Lonardo ha espresso soddisfazione nell’ampliare il premio anche al racconto dello sport prodotto dagli alunni delle scuole del territorio. “L’inclusione degli elaborati degli studenti è un modo eccellente per coinvolgere e incoraggiare la partecipazione delle nuove generazioni nel contesto del giornalismo sportivo e rappresenta un’opportunità significativa per gli studenti di esprimere la propria creatività e passione per lo sport attraverso la scrittura” – e prosegue – “Questa iniziativa non solo valorizza il lavoro giornalistico degli studenti, ma contribuisce anche a promuovere la cultura sportiva e a sviluppare le loro capacità di comunicazione.”
Il “Premio Alfredo Pigna” da quest’anno ha anche un sito web ufficiale all’indirizzo https://www.premioalfredopigna.it/ per ottenere informazioni aggiornate sul premio, i vincitori, gli eventi correlati e altri dettagli rilevanti.
L’appuntamento alla prossima terza edizione.
Comunicato ufficiale del Comune di Guardia Sanframondi