Ritorna domenica 30 luglio nel suggestivo piazzale d’armi del Castello medievale di Guardia Sanframondi (BN) l’appuntamento con il Concorso Nazionale di Bellezza “ Miss BluMare ”, giunto quest’anno alla sua 16a edizione.
Un concorso, cresciuto di anno in anno fino a conquistare tutte le regioni d’Italia e che in questa occasione vedrà le giovani aspiranti Miss sfilare con la direzione artistica di Pasquale Capasso, organizzatore e promotore regionale, e della modella internazionale Eliana Schiano.
L’iniziativa, che in questo appuntamento interesserà la cittadina medievale e, in particolare il suo elemento architettonico cardine: l’antico maniero, nasce dall’amicizia e collaborazione con la hair stylist guardiese Tina D’Orta e dal supporto di Wilma Guarnieri e Gianluca Sanzari.
Il format – spiegano gli organizzatori – sarà quello consolidato: sfilate di moda accompagnate da tante novità come dimostrazioni di body painting a cura di Sandro Civitillo e show di hair styling cinematografico e make-up a cura di Tina D’Orta e delle make-up artist Nazzarena Mignone e Francesca Ricciardi.
L’evento, patrocinato dal Comune di Guardia Sanframondi e sostenuto grazie alla collaborazione degli sponsor-partner, in particolare: Erbagil, Iaquilat, Gioielleria Remo Del Vecchio e Figli, azienda vitivinicola Colle di Siduri e La Guardiense vini, sarà aperto a tutti.
In passerella si vedranno alternare diversi momenti moda : dai bambini, con abiti forniti da “Il Monello” di Gianluca Sanzari e Francesco De Maio alle giovani modelle che sfileranno prima con i costumi da bagno del brand “Te Quiero Mucho” e poi in abiti da sera forniti dall’ Atelier “Romeo Gigli” e impreziositi dai monili gentilmente offerti dalla “Gioielleria Remo Del Vecchio e Figli”. Non mancheranno quindi momenti di intrattenimento e divertimento, con tanti gadget imperdibili, accompagnati dalle musiche del Dj Niki Pacelli e il tutto ripreso dall’emittente televisiva NapoFlix, canale 86 e contestualmente caricato sugli appositi canali Youtube.
“Sarà una serata dedicata alle giovani aspiranti Miss e alla moda”, afferma il patron dell’evento, Pasquale Capasso: “Abbiamo voluto fortemente ritornare in questo splendido borgo medievale, circondati da tanta storia e buon vino per celebrare la bellezza in ogni sua forma. Ringrazio il Sindaco, il Dr. Raffaele Di Lonardo, per la grande accoglienza e disponibilità e gli ospiti in giuria: l’ On. Francesco Maria Rubano, l’Ass. comunale Elda Chiara Del Vecchio, Silvio Di Lonardo (vice-presidente de La Guardiense vini), Vincenzo Benevento e Maria Laura Mancinelli (azienda Erbagil), Domenico Di Meo e Vittoria Parente (per Gioielleria Remo Del Vecchio e Figli), Railton Foschini (azienda vitivinicola Colle di Siduri), Gianluca Guarnieri (conduttore radiofonico e doppiatore pubblicitario) e Pellegrino Di Lonardo (azienda Iaquilat).
Mi raccomando non mancate, siete Tutti invitati! ”.
Comunicato ufficiale del Comune di Guardia Sanframondi