Mercoledì 21 giugno, in occasione del solstizio d’estate, nel borgo antico di Guardia Sanframondi (BN) presso piazza Municipio si celebrerà dalle ore 21:00 la Festa europea della Musica, che ogni anno valorizza le molteplicità e le diversità delle pratiche musicali con il fine di testimoniare, attraverso un avvenimento comune, la volontà di favorire una migliore conoscenza delle realtà artistiche attuali dei propri paesi e di svilupparne scambi culturali con gli altri membri dell’Unione europea.
VIVI LA VITA: questo è il tema scelto per la 29ma edizione della Festa della Musica che quest’anno punterà l’attenzione sulle tematiche ambientali e sul fondamentale ruolo culturale e sociale che la musica riveste, oltre che sulla sicurezza del dopo concerto; celebrando infine le città di Bergamo e Brescia, capitali della Cultura 2023.
“Guardia non poteva dare inizio alla sua Estate se non con una serata all’insegna della socialità e dell’aggregazione, alla presenza di giovani musicisti del progetto “I Suoni della Vita” accompagnati dal Maestro Peppe Sannino, del coro polifonico “Note d’Amore” diretti dal Maestro Michele Malgieri ed altri artisti e band locali” afferma l’Assessore Elda Chiara Del Vecchio, che aggiunge: “questa Festa permette alle persone di comunicare con il linguaggio della musica e rimettere al centro la vita sociale”.
“Anche quest’anno Guardia diventa protagonista della scena musicale locale” aggiunge infine il primo cittadino, il Dr. Raffaele Di Lonardo, che conclude: “avremo tanta buona musica in una serata dedita all’integrazione e coesione sociale”.
Comunicato ufficiale del Comune di Guardia Sanframondi