Domani Martedì 31 gennaio presentazione del libro “Iconografia e civiltà urbana nella modernità”
Sala Consiliare MUNICIPIO dalle ore 17,00 alle ore 19,00
l’ultima fatica dell’ Arch. Gaetano Cantone, artista e designer la cui produzione è sostenuta da intense ricerche disciplinari ed approfondimenti teorici sulla complessità. Pubblicista, saggista, blogger, ha partecipato a numerose ed importanti collettive e personali oltre a relazionare e tenere convegni e conferenze.
Il libro, già vincitore del XIX Premio Letterario “Letizia Isaia” per la Sezione Saggistica /Autori (nel 2021) e prodotto dalla casa editrice Scripta Manent di Alessandro Calandrella, affronta l’analisi ed una narrazione possibile di quelle componenti iconografiche della civiltà urbana del Novecento che, tramite i diversificati mezzi di comunicazione di massa, hanno contribuito all’idea di modernità che fa parte integrante del nostro immaginario epocale.
Alla presenza del Sindaco di Guardia Sanframondi Raffaele Di Lonardo e dell’Assessore alla Cultura Elda Chiara Del Vecchio, oltre all’autore ci saranno ospiti d’eccezione quali: lo scultore Ernesto Pengue e le docenti Rossella Del Prete e Aglaia McClintock dell’Università del Sannio.
Comunicato ufficiale del Comune di Guardia Sanframondi