Guardia Sanframondi, Di Lonardo: “Vinalia punto di riferimento nel panorama regionale della promozione eno – gastronomica”
Si è chiusa con grande successo la XXIX edizione di “Vinalia”, la rassegna enogastronomica che ha animato le strade e le piazze di Guardia Sanframondi dal 4 al 10 agosto scorsi.
Ancora una volta “Vinalia” ha fatto registrare un significativo numero di presenze, con visitatori provenienti da tutto il territorio regionale, a testimonianza dell’appeal sempre crescente della rassegna e della bontà del format organizzativo.
Il primo cittadino di Guardia Sanframondi Raffaele Di Lonardo, unitamente all’Amministrazione Comunale, non nasconde la propria soddisfazione per la buona riuscita dell’evento: “Ormai Vinalia – spiega Di Lonardo – è diventata un punto di riferimento nel panorama campano delle manifestazioni di promozione eno-gastronomica. Una vetrina dinamica che riesce ad unire alla sapiente valorizzazione delle eccellenze del territorio, la messa in rilievo degli aspetti più propriamente culturali che storicamente caratterizzano la comunità di Guardia Sanframondi”.
“Ritengo doveroso– continua Di Lonardo – formulare un ringraziamento ai tanti che si sono prodigati per la buona riuscita della manifestazione. In primo luogo a tutti gli organizzatori per l’impegno profuso e agli operatori del settore vitivinicolo che rappresentano il cuore pulsante di Vinalia.
Un ringraziamento a tutte le organizzazioni del territorio che, ogni anno, contribuiscono a rendere Vinalia un vero e proprio modello da seguire. Un caloroso ringraziamento agli uomini delle Forze dell’Ordine per la loro costante presenza discreta ed incisiva, ed ancora un sentito grazie ai nuclei di Protezione Civile che si sono avvicendati e che in sinergia con il locale nucleo hanno garantito un significativo supporto alla buona riuscita della manifestazione. Agli uomini della Protezione Civile di Guardia un particolare ringraziamento per il prezioso lavoro che in tante occasioni li vedono impegnati, così come in questi giorni di emergenza meteo.
Ed ancora ringrazio per il servizio reso dai medici volontari e dal personale della Misericordia di Guardia, della Croce Rossa di San Lorenzello e dal Cireneo di Sant’Agata dei Goti.
Infine – aggiunge Di Lonardo – un grande plauso va a tutti cittadini di Guardia Sanframondi che, pazientemente e senza polemica alcuna, hanno affrontato qualche inevitabile disagio nei giorni della manifestazione, nella piena consapevolezza che la promozione di Guardia e delle sue bellezze rappresenta un valore aggiunto per ogni cittadino”.
“Spero vivamente – conclude Di Lonardo – che lo spirito propositivo e collaborativo che ha contraddistinto quest’edizione di Vinalia possa rappresentare il motore per la costruzione di una nuova stagione di sviluppo e concordia sociale per la comunità di Guardia Sanframondi”.
Comunicato ufficiale del Comune di Guardia Sanframondi