La mostra ‘Dal coronavirus al virusart’ si inaugura domani alle ore 18:00, si potranno ammirare sedici sculture del maestro Ernesto Pengue, che prendono spunto dalla nostra condizione attuale, sul piano umano, sociale, ambientale.
Volendo dare una chiave di lettura della mostra, si potrebbe dire che è un accorato appello dell’autore ad intervenire per arginare ed impedire la progressiva distruzione del pianeta e degli esseri che lo abitano.
Un momento di riflessione e di presa d’atto su quello che poteva essere e non è stato, su quello che ancora la nostra condizione può esercitare.
La mostra, “Dal coronavirus alla virusart“, offrirà davvero molte opportunità di ammirare l’arte, di riflettere e di pensare. L’inaugurazione si svolgerà sul Castello medievale di Guardia Sanframondi, il 15 Luglio, alle ore 18:00. La mostra sarà visibile fino al 15 Settembre ( per ulteriori info 0824 81 74 44)
La mostra è inserita nell’evento del Premio nazionale di giornalismo sportivo “Alfredo Pigna – Terra di Falanghina”, che si terrà il Sabato 16 Luglio 202.
Dopo l’inaugurazione della mostra alle 18:30 si parlerà dello stesso argomento con un incontro alla presenza di:
- Armida Filippelli Assessore Regionale Formazione professionale
- Giuseppe Colangelo Professore e Scrittore
- Gennaro De Libero Immunologo Università di Basilea
- Ernesto Pengue Scultore
L’evento si concluderà con la degustazione di bollicine di Falanghina
Comunicato ufficiale del Comune di Guardia Sanframondi