Il Politecnico di Milano, nella figura di un suo giovane ricercatore, Marco Rossitti, sta conducendo una ricerca sulla conservazione del patrimonio architettonico diffuso in aree interne.
Tale ricerca, che mira a fornire un supporto all’attuazione della Strategia Nazionale Aree Interne, si concentra su alcuni comuni del Tammaro -Titerno, tra cui Guardia Sanframondi.
Nello specifico, essa si pone l’obiettivo di fornire dei validi indirizzi alla conservazione del patrimonio architettonico attraverso il coinvolgimento diretto della comunità locale.
A tal fine, è stato predisposto un questionario (di seguito il link), che mira a comprendere quali luoghi/edifici del comune di Guardia Sanframondi debbano essere conservati/recuperati in virtù del significato che i guardiesi riconoscono loro.
Il questionario richiede solo 5 minuti ed è in forma anonima: tutti i dati saranno trattati nel rispetto delle vigenti normative sulla privacy.
Vista l’importanza del tema per un comune come Guardia Sanframondi, caratterizzato da uno straordinario patrimonio, si richiede la massima partecipazione e diffusione.
Link al questionario
https://forms.gle/v5kMZdedhhdYp4v98
Comunicato ufficiale del Comune di Guardia Sanframondi