Nelle giornate dell’ 11, 12 e 18 dicembre 2021 dalle ore 17:30 nel cuore del borgo antico di Guardia Sanframondi presso le vie Filippo Maria Guidi e Via Dietro gli Orti avrà inizio la prima edizione de ‘La strada del Natale’.
Tradizioni, costumi, presepi e musiche trasporteranno i visitatori nella magia natalizia coi suoi profumi, colori e sapori.
Le piccole viuzze saranno il palcoscenico in cui verranno rappresentate scene di vita quotidiana del tempo che fu grazie alle associazioni presenti sul territorio e ai ragazzi del Liceo Galilei Vetrone.
Il Natale visto, non è solo come una festa, ma anche un momento per crescere, imparare e tramandare i veri valori delle tradizioni locali.
L’evento è nato da una stretta collaborazione tra il sindaco Di Lonardo e i suoi assessori e le associazioni del territorio, La Wuardia Bella, il Teatro di Donna Peppa e Nuovo laboratorio teatrale Guardia Sanframondi. Si ringrazia altresì il gruppo di studenti della VA del Liceo Scientifico e l’insegnante di storia dell’arte che li ha coordinati.
L’iniziativa sarà svolta nel rispetto delle misure anticovid.
Il cartellone giornaliero degli eventi natalizi è consultabile sul sito www.giroguardia.it
Comunicato ufficiale del Comune di Guardia Sanframondi