Si è conclusa, presso la Casa comunale, la seconda giornata sulla prevenzione sanitaria “La salute è la prima cosa”.
La giornata, con la partecipazione di diversi specialisti, è stata dedicata ai ragazzi da 6 a 14 anni per individuare atteggiamenti scoliotici, la scoliosi, il dorso curvo, le scapole alate e l’appoggio plantare.
Particolarmente soddisfatto il Sindaco Raffaele Di Lonardo che per l’occasione dichiara: “Sono state effettuate 25 visite. Il mio personale ringraziamento unitamente al quelli dell’ Amministrazione comunale agli Specialisti che ci hanno dedicato la loro competenze e il loro tempo, agli sponsor, ai ragazzi della Misericordia e del Servizio Civile, alle Associazioni coinvolte, agli amici che ci stanno accompagnando in questa importante iniziativa e i Cittadini per il loro entusiasmo e partecipazione”.
Ricordiamo che si continuerà nelle prossime settimane e verranno, di volta in volta, rese note date e specialisti coinvolti nell’iniziativa.
Come sempre le visite saranno gratuite e si svolgeranno sempre nella Sala consiliare del comune di Guardia Sanframondi, ricordando che la prenotazione è obbligatoria, va effettuate ad uno dei seguenti numeri:
329 2484100 oppure al 348 6050944.
Ogni eventuale variazione sarà tempestivamente comunicata.
![](https://www.giroguardia.it/wp-content/uploads/2021/09/logocomune.jpg)
Comunicato ufficiale del Comune di Guardia Sanframondi